Contributo acquisto dispositivi informatici per universitari

Avviso pubblico regionale contributo agli studenti delle università con sede didattica in basilicata per l’acquisto di dispositivi informatici

28 luglio 2021

title Con il presente Avviso pubblico, la Regione Basilicata si prefigge l’obiettivo generale di investire nell’istruzione attraverso un contributo economico alle studentesse ed agli studenti residenti in Basilicata regolarmente iscritti all’ A.A. 2020/2021 ad Università con sede didattica in Basilicata per l’acquisto di strumentazione informatica, allo scopo di favorire l’accesso da remoto alle attività didattiche del proprio Ateneo.

ART. 3 – REQUISITI DI ACCESSO

Sono ammessi alla presentazione della domanda di contributo tutti gli studenti che risultino inpossesso dei seguenti requisiti:
  1. essere cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato extra UE e essere in possesso di regolare permesso di soggiorno CE (ai sensi del D.lgs 286/98 e mm.ii.);
  2. essere residente in uno dei Comuni della Regione Basilicata;
  3. essere regolarmente iscritti, al momento di presentazione della domanda, per l’A.A. 2020/2021 ad un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico ad Università con sede didattica inBasilicata o corsi AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale)

oppure

essere pre-immatricolati per l’anno accademico 2021/2022 ad un corso di laurea triennale o a ciclo unico ad Università con sede didattica in Basilicata o a corsi AFAM con sede didattica in Basilicata;

1. essere in possesso di un ISEE, per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario incorso di validità, non superiore a € 35.000,00;
  2. essere in regola con il pagamento della tassa;
  3. essere titolare di un conto corrente bancario;
  4. non essere fuori;
  5. non essere iscritti ad un corso di laurea presso università;
  6. non aver percepito, nell’anno accademico di riferimento, borsa di studio e/o altri benefici analoghi comunitari, nazionali e il contributo non è cumulabile con ulteriori contributi comunitari, nazionali, regionali o locali, erogati per le stesse finalità.

Ufficio Affari Generali e Assistenza agli Organi istituzionali

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2023, 09:50