Avviso Pubblico finalizzato all'istituzione e gestione del gruppo comunale Volontari del Traffico

Le associazioni di volontariato interessate, dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16.09.2024

20 agosto 2024

COMUNE DI RUOTI
Provincia di Potenza

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL'ISTITUZIONE E GESTIONE DEL GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DEL TRAFFICO

Il Comandante della Polizia Locale del Comune di Ruoti rende noto che è stato approvato il Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del gruppo comunale volontari del traffico nel territorio comunale.

Si avvia la procedura per il reclutamento dei volontari.

1. Il Comune di Ruoti intende istituire il servizio dei volontari del traffico, previa convenzione con le Associazioni di Volontariato interessate.

2. Le Associazioni di volontariato, iscritte nel registro regionale delle associazioni di Volontariato, devono inviare entro il 16.09.2024 una richiesta scritta al Responsabile di Polizia Locale tramite PEC.

3. Le Associazioni devono presentare la documentazione richiesta, tra cui il certificato di iscrizione e l'elenco dei soci con determinati requisiti, come la cittadinanza italiana, un'età compresa tra i 18 e i 75 anni e il possesso di una patente di guida di Categoria B o superiore.

4. Il Servizio di Polizia Locale realizzerà un elenco dei volontari idonei che sarà approvato per costituire l'Albo dei volontari del traffico.

F.to Avv. Mariarosaria SALINARDI
Comandante della Polizia Locale

Allegato A) Domanda di adesione all'albo dei volontari del traffico

Domanda di partecipazione all'avviso pubblico finalizzato all'istituzione dell'albo per il funzionamento dei volontari del traffico