Immagine archetipo

Pagamenti dovuti

Pagare il canone per le lampade votive

Effettuare un pagamento

Servizio attivo

Pagamento canone lampade votive


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.
L'immagine rappresenta un uomo davanti a un computer con uno smartphone in una mano e una carta di credito nell'altra

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

title Il servizio è rivolto a coloro i quali devono provvedere al pagamento del canone per le lampade votive nei confronti dell'amministrazione comunale

Descrizione

title
Le lampade e le luci votive possono essere attivate su ogni lapide del cimitero (celle, ossario, campo comune, urne cinerarie, colombari e tombe di famiglia) e hanno la stessa durata della concessione della sepoltura.
Questo servizio consente di effettuare il pagamento del canone delle lampade.
Per il servizio di richiesta dell'Illuminazione votiva utilizzare il servizio raggiungibile al seguente link

Come fare

title

Per fare un pagamento con pagoPA:

  • usa sempre e soltanto il metodo di pagamento indicato nell’avviso
  • usa il codice richiesto dal canale o metodo di pagamento scelto (codice IUV o codice interbancario del circuito CBILL)
  • non usare F24, MAV, bollettini o bonifici.

Cosa serve

title

Paga online

Icona Sul sito del tuo Ente Creditore
Sul questo sito

Segui i passaggi richiesti di seguito e completa il pagamento tramite pagoPA. Potrai scegliere il gestore della transazione (PSP) a te più conveniente.

Icona Sul tuo servizio di home banking
Sul tuo servizio di home banking

Accedi al portale della tua banca, cerca nel menu pagoPA e paga con il tuo conto corrente.

Icona Sulla tua app di pagamenti
Sulla tua app di pagamenti

Apri la tua app di pagamenti preferita, cerca nel menu pagoPA e inquadra il codice QR del tuo avviso.

Icona Sui servizi di pagamento online
Sui servizi di pagamento online

pagoPA è integrato anche nei principali servizi di pagamento online, che puoi utilizzare anche se non sei loro cliente.

Paga sul territorio

Icona In banca
In banca

Presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati.

Icona In ufficio postale
In ufficio postale

Utilizzando indifferentemente il codice QR pagoPA o il bollettino postale PA.

Icona Presso gli esercenti convenzionati
Presso gli esercenti convenzionati

Cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati.

Icona Presso i punti di posta privata
Presso i punti di posta privata

Puoi pagare anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio.

 

Cosa si ottiene

title Effettuare un pagamento spontaneo oppure uno atteso mediante l'avvisatura di pagamento ricevuta (verifica il codice IUV dell'avviso)

Tempi e scadenze

1giorni

Il pagamento viene rendicontato entro 24 ore

Quanto costa

title
Quanto si paga:

Il costo del servizio sarà pari ad € 30,00 per il primo allaccio, comprensivo di un anno di fruizione del servizio.
Dal secondo anno in poi, sarà necessario corrispondere solo l'importo del canone annuale, comprensivo della sorveglianza, la manutenzione degli impianti ed il consumo di energia elettrica, pari ad € 15,00.
La fattura annuale sarà inviata dal Comune all'indirizzo del richiedente con una comunicazione indicante termini e modalità di pagamento.

Quando si paga:
Il pagamento può essere effettuato dall'area personale o premendo sul pulsante "Paga online", una volta che il Comune avrà generato l'avviso di pagamento. Questo metodo offre praticità e velocità, consentendo ai cittadini di gestire le transazioni comodamente da casa o da qualsiasi luogo con accesso a internet. Inoltre, il pagamento si potrà effettuare anche tramite modalità indicate a seguire.

Come si paga:
PAGA TRAMITE QUESTO PORTALE:
Paga con carta di credito dopo aver effettuato l'accesso con la tua identità digitale: attraverso il portale online del comune potrai procedere al pagamento; per scoprire come fare, guarda la video guida disponibile al seguente link;

PAGA CON L'APP IO: Utilizzando l'app IO, disponibile per smartphone, i cittadini possono effettuare il pagamento in modo rapido e sicuro direttamente dal proprio dispositivo mobile.

DAL TUO HOME BANKING: Attraverso il servizio di home banking della propria banca, i cittadini possono eseguire il pagamento comodamente dal proprio computer o dispositivo mobile, garantendo una gestione efficiente delle transazioni finanziarie.

CON LA TUA APP DI PAGAMENTO O CON GLI ALTRI CANALI ABILITATI: Le app di pagamento e altri canali abilitati offrono ulteriori opzioni per effettuare il pagamento in modo rapido e sicuro, adattandosi alle preferenze individuali dei cittadini.

PAGA SUL TERRITORIO: In alternativa alle modalità online, i cittadini possono recarsi presso banche e sportelli ATM, uffici postali e punti postali, bar, edicole, ricevitorie, supermercati, tabaccherie e altri esercenti convenzionati per effettuare il pagamento dei diritti di illuminazione votiva di persona. Queste opzioni offrono flessibilità e accessibilità a chi preferisce gestire il pagamento direttamente sul territorio.
 

Accedi al servizio

title

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

title -

Canale fisico

Area Contabile Finanziaria

Sede comunale

85056 Via Grande Fontana Bona,53, Ruoti, Potenza, Basilicata, 85056, Italia

comune.ruoti@pec.it

+39 0971 704 211

protocollo@comune.ruoti.pz.it

Immagine

Ufficio Tributi

Sede comunale

85056 Via Grande Fontana Bona,53, Ruoti, Potenza, Basilicata, 85056, Italia

+39 0971 704 204

protocollo@comune.ruoti.pz.it

comune.ruoti@pec.it

Immagine

Pagamenti

[Espandi]
Pagare il canone per le lampade votive

Contatti

Ufficio Urbanistica ed edilizia

Sede comunale

85056 Via Grande Fontana Bona,53, Ruoti, Potenza, Basilicata, 85056, Italia

Email: protocollo@comune.ruoti.pz.it

PEC: comune.ruoti@pec.it

Telefono: +39 0971 704 211

Immagine
Telefono: +39 0971 704 211
Email: protocollo@comune.ruoti.pz.it
PEC: comune.ruoti@pec.it
Argomenti
Servizi correlati
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send