Per tutti:
- attestazione di nascita rilasciata dal personale sanitario che ha assistito al parto ovvero constatazione di avvenuto parto. Ricorda che dell’attestazione di nascita devi portare l’originale (non verranno accettate fotocopie); prima di contattare l’ufficio accertati che tutti i dati presenti nella dichiarazione siano corretti, altrimenti ti invitiamo a rivolgerti alla Direzione Sanitaria;
- atto di riconoscimento prenatale se presente;
- documento di riconoscimento/d’identità in corso di validità (carta d’identità/patente/passaporto) in originale (non verranno accettate fotocopie).
per le persone di cittadinanza non italiana
- documento di identità/riconoscimento o passaporto;
- se sei richiedente asilo il permesso di soggiorno oppure la ricevuta di richiesta del permesso di soggiorno munita di fotografia;
- se non conosci la lingua italiana devi farti assistere da un/a interprete maggiorenne munito/a di documento di riconoscimento/identità.
Ti raccomandiamo di portare tutti i documenti in originale all’appuntamento, perché in caso contrario non sarà possibile procedere alla dichiarazione di nascita.
Se non sei in possesso di un documento di riconoscimento o di identità dovrai portare con te una foto tessera, segnalandolo preventivamente all’ufficio.