È presente anche il Comune di Ruoti, da protagonista, alla seconda edizione del Festival della conoscenza aperta (19-21 dicembre 2022) con Potenza, Marsicovetere e Montescaglioso.
Sono “giornate ricche di iniziative per raccontare –come si legge nel progetto- l’impatto del sapere libero sull’educazione, sul patrimonio culturale, sulla promozione territoriale, sulla cittadinanza digitale e sull’industria creativa, per condividere le esperienze virtuose che amministrazioni, istituzioni educative e culturali conducono da anni in Basilicata e nel resto d’Italia nell’ambito della produzione collaborativa della conoscenza e per inaugurare nuovi progetti all’insegna della cultura aperta”. Ruoti ha già esperito a partire da maggio u.s., un’esperienza carica di cultura, innovazione digitale, creatività e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale locale, attraverso il progetto “Ruoti Graphic Novel” (Pinacoteca a cielo aperto).
Il Comune di Ruoti sarà sotto i riflettori di Wiki Fest nel pomeriggio di domani, martedì 20 dicembre, alle ore 17.30, presso il centro storico dove sarà inaugurato il nuovo allestimento della mostra con i migliori scatti delle ultime edizioni dei concorsi Wiki Loves Monuments Italia e Wiki Loves Basilicata.
Alla cerimonia di inaugurazione ci sarà il sindaco, Franco Gentilesca con l’amministrazione che invita i cittadini tutti ad essere presenti e a prendere parte a questo momento di particolare divulgazione e promozione territoriale. Sarà un modo anche per salutarci e visitare il centro storico “abbellito” dagli addobbi natalizi.
L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Basilicata Wiki in collaborazione con vari partner come da locandina.
Per ulteriori info: http://www.basilicatawiki.it/prova