Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per Stato d Emergenza Idrica

Il Comune di Ruoti, in seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza idrica in Basilicata, ha emesso un'ordinanza per l'attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.).

18 ottobre 2024

Descrizione dell'Ordinanza del Comune di Ruoti

COMUNE DI RUOTI
Provincia di Potenza

𝐀𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐎𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 (𝐂.𝐎.𝐂.) 𝐩𝐞𝐫 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐄𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐈𝐝𝐫𝐢𝐜𝐚
Si informa la cittadinanza che, a causa di una significativa riduzione della fornitura idrica, il Comune di Ruoti ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per gestire l'emergenza e coordinare le azioni necessarie a garantire la sicurezza e il supporto alla popolazione.

Il C.O.C. opererà in stretto contatto con le autorità competenti per monitorare la situazione e adottare misure adeguate. La cittadinanza è invitata a limitare l'uso dell'acqua potabile ai soli scopi essenziali e ad attenersi alle seguenti raccomandazioni:

1. Evitare sprechi d'acqua.
2. Seguire eventuali avvisi per la distribuzione alternativa di acqua potabile.
3. Rimanere aggiornati tramite i canali ufficiali del Comune per ulteriori comunicazioni e disposizioni.

Il C.O.C. rimarrà operativo fino alla completa risoluzione dell'emergenza.

𝐏𝐞𝐫 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝐞̀ 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐖𝐡𝐚𝐭𝐬𝐀𝐩𝐩 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐧𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐠𝐧𝐨𝐦𝐞, 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐫𝐢𝐳𝐳𝐨 𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐚𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚: 𝟑𝟓𝟑𝟑𝟗𝟑𝟑𝟖𝟏𝟐.

Ordinanza n. 17 del 18.10.2024 - Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) - Stato di emergenza idrica

Area Amministrativa

Nessun dato da visualizzare